Il Comune Informa

Il Comune Informa22/11/2021

Sostituzione contatori misurazione acqua

Si avvisa la cittadinanza che si sta provvedendo all’installazione di nuovi contatori elettronici digitali per la misurazione dell’acqua, in sostituzione di quelli esistenti a lettura analogica. Detti contatori saranno alloggiati direttamente all’interno del pozzetto di distribuzione comunale.

Durante le lavorazioni saranno possibili delle momentanee interruzioni del servizio, e pertanto si chiede scusa anticipatamente per eventuali disagi da ciò derivanti.

Per la sostituzione del contatore, il cittadino regolarmente iscritto a ruolo non dovrà pagare alcuna somma.

Eventuali nuovi allacci potranno essere concessi soltanto per uso domestico, commerciale, artigianale e/o industriale, dietro apposita istanza da presentare a questo comune.

Per qualsiasi informazione in merito si prega di contattare gli uffici comunali (Ufficio Tributi e Ufficio Tecnico).

Il Sindaco

Il Comune Informa21/11/2021

Chiusura al traffico Corso Giuseppe De Nava per esecuzione lavori

Causa lavori di manutenzione, si dispone la chiusura al transito per tutti i veicoli (ad eccezione di quelli di cantiere) lungo la Via Corso Giuseppe de Nava di Cosoleto; la chiusura riguarderà soltanto i tratti che saranno delimitati di volta in volta da apposite transenne e/o segnalazioni, secondo le necessità organizzative di cantiere; la chiusura sarà attuata dal 22 al 24 novembre p.v. - salvo imprevisti.

La relativa ordinanza è consultabile nell’apposita sezione dell’Albo Pretorio on-line di questo comune.

 

Il Comune Informa09/11/2021

Buoni spesa da assegnare alle famiglie in difficoltà in seguito all'emergenza derivante dall'epidemia da Covid-19 da utilizzare per l'acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali aderenti

Si invitano gli interessati a prendere visione della determina con allegata modulistica in pubblicazione nella sezione "Avvisi vari" dell'albo pretorio-on line di questo comune. Termine di presentazione delle domande: 22 novembre 2021

Il Comune Informa23/10/2021

ALLERTA METEO ROSSA

Messaggio di allertamento livello rosso sul territorio comunale.

L'Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile.
A seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allertamento codice rosso a partire dalle ore 00:00 alle ore 24.00 di domani domenica 24 ottobre 2021, e comunque fino a cessate esigenze, l'Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile:
· non mettersi in viaggio se non strettamente necessario;
· evitare i sottopassi;
· abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d'alveo ristrette per cause antropiche;
· nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;
· non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Il Sindaco

Antonino Gioffrè

Il Comune Informa09/08/2021

AVVISO TRASFERIMENTO GUARDIA MEDICA PRESSO LA SEDE ORIGINARIA DI VIA ROMA - COSOLETO CENTRO

Si comunica alla cittadinanza che a partire da martedì 10 agosto la Guardia Medica sarà trasferita presso la sede originaria di Via Roma - Cosoleto centro.

Il numero telefonico rimarrà invariato (0966 - 962032)

Il Comune Informa30/04/2021

Festività del 1° maggio - Posticipazione giornata di raccolta differenziata

Si avvisa che la raccolta dei rifiuti differenziati (carta-plastica-vetro) prevista per la giornata festiva di sabato 1° maggio non verrà effettuata, e sarà posticipata a martedì 4 maggio.

 

Il Comune Informa16/04/2021

Avviso ai creditori di cui all'art. 218 del DPR 207/2010

Si rende noto che all'Albo Pretorio on-line di questo comune, sezione "Avvisi vari", è stato pubblicato l'avviso ai creditori di cui all'art. 218 del DPR 207/2010, riferito all'opera "Patto per la sicurezza urbana - Prefettura di Reggio Calabria - Realizzazione di un sistema di video sorveglianza comunale".
Pertanto, chiunque vanti crediti verso la relativa impresa esecutrice per indebite occupazioni di aree o stabili, ovvero per danni verificatisi in conseguenza dell'intervento sopraindicato, può presentare a questo Comune, entro il termine perentorio di giorni quindici (15) dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione. Si fa presente che trascorso detto termine non sarà più possibile tener conto, in via amministrativa, di eventuali richieste a tal fine presentate.
Cosoleto, 16/04/2021
Il Responsabile del Procedimento
Geom. Giuseppe Toscano

Il Comune Informa03/04/2021

Posticipazione giornata di raccolta dell'umido, da lunedì 5, a mercoledì 7 aprile.

Si avvisa che la raccolta dell'umido prevista per la giornata di lunedì 5 aprile non sarà effettuata, poichè posticipata a mercoledì 7 aprile.
Si approfitta per Augurare a tutta la cittadinanza una Santa Pasqua ricca di serenità e pace.
Il Sindaco
Antonino Gioffrè

torna all'inizio del contenuto