Il Comune Informa26/03/2012

Bando di Gara

"Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani, ingombranti e spazzamento, da espletarsi nel territorio del comune".

I documenti relativi all’appalto (bando integrale, disciplinare, capitolato speciale d’appalto, All1- Domanda-Dischiarazione, All2- Modulo offerta) sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Cosoleto (RC) – tel. 0966-962003 -  fax  0966-962154  – nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e sul sito di questo Comune: http://www.comune.cosoleto.rc.it (Albo Pretorio on-line - sezione bandi gara).  E'  inoltre  disposta  la  pubblicazione  sul  sito  della  Regione  Calabria http://www.regione.calabria.it/.

Termine ultimo presentazione dell’offerta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/05/2012.

Il Comune Informa13/11/2011

Grande Evento "Fiera per Tutti"

Si terrà il 19 Novembre 2011a Cosoleto la "Fiera per Tutti". Grande evento enogastronomico e musicale dedicato ai prodotti tipici ad alla musica popolare. Tutta la cittadinanza si ritroverà sotto le stelle di Cosoleto per promuovere la territorialità e la tradizione.

Il Comune Informa24/10/2011

ontributi famiglie bisognose

COMUNE DI COSOLETO
PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

OGGETTO: Contributi e sussidi a favore delle famiglie
BISOGNOSE.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMINISTRATIVA;
VISTA LA DELIBERA G.M. N° 78 DEL 24/10/2011;
A V V I S A
La cittadinanza che l’amministrazione Comunale
intende erogare, ai sensi del vigente regolamento
comunale approvato con delibera C.C. n. 13 del
16/06/1990, contributi di natura economica per alleviare
i disagi delle famiglie che versano in disagiate
condizioni economiche.
I cittadini interessati dovranno presentare relativa
istanza, con allegata documentazione comprovante lo
stato di bisogno entro il 03/11/2011
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio
dell’Ente ed in altri luoghi pubblici.
Dalla Residenze Municipale,
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(Antonino Gioffrè)

Il Comune Informa30/09/2011

AVVISO

Si informano i cittadini che ogni MARTEDI’ dalle ore 9:00 alle ore 11:00 presso gli uffici comunali, verranno rilasciati i tesserini per la raccolta amatoriale funghi.

Presentarsi muniti di:

·        N. 2 marche da bollo da € 14,62;

·        versamento di € 11,00 sul C7C n. 13455894 intestato alla Provincia di Reggio Calabria - Causale: Rilascio tessera raccolta funghi.

Cosoleto, lì 30/09/2011

Il Comune Informa24/08/2011

AVVISO PUBBLICO

In occasione della manifestazione di protesta che si terrà a Roma, Venerdì 26 Agosto, contro i tagli nei confronti degli Enti Locali previsti dalla recente manovra finanziaria, il Sindaco e l’Amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare al viaggio di protesta.

Il Comune organizzerà un pullman che arriverà a Roma Venerdì 26 davanti a Palazzo Chigi, in contemporanea gli Uffici Comunali rimarranno chiusi al pubblico.

La manovra finanziaria, tagliando i fondi agli Enti locali, toglierà la possibilità di crescita alle piccole comunità come la nostra.

Per i dettagli del viaggio, vi preghiamo di rivolgervi al più presto presso gli Uffici Comunali.

Cosoleto, lì 24/08/2011

(Antonino Gioffré)

Il Comune Informa04/08/2011

AVVISO

AVVISO PUBBLICO

"CASE ACCESSIBILI"

CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E DOMOTICA NELLE ABITAZIONI PRIVATE DEI SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI

Il Sindaco rende noto che, in conformità all'Avviso pubblico della Regione Calabria POR FESR 2007/2013 Asse IV "Qualità della vita e inclusione sociale",sono aperti i termini per presentare le domande di contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche delle abitazioni private e per la realizzazione di interventi di domotica attraverso l'acquisizione di nuove tecnologie.

INTERVENTI FINANZIABILI

a)Eliminazione barriere architettoniche

b)Domotica e soluzioni tecnologiche per il miglioramento della qualità della vita

Gli interventi possono riguardare le abitazioni private ubicate presso:

-edifici residenziali privati

- edifici residenziali pubblici sovvenzionati e agevolati

DESTINATARI

-disabili gravi che, alla data della presentazione della domanda, abbiano residenza anagrafica negli immobili interessati dall'intervento e il cui stato di salute sia certificato ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n.104 art.3 comma 3 dell'art. 20 della legge 3 Agosto n.102 del 2009 sul contrasto alle frodi in materia di invalidità civile.

- i soggetti che esercitano la tutela, la potestà ovvero l'amministrazione di sostegno dei soggetti indicati al punto precedente. per tali soggetti non è richiesta necessariamente la residenza anagrafica nell'immobile interessato dall'intervento.

L'istanza dovrà prevenire al Comune entro il 6 Settembre 2011.

Il Bando integrale con la documentazione per la richiesta di contributo è reperibile presso l'Ufficio Tecnico del Comune, sul sito internet www.cosoleto.asmenet.it,sul sito internet della Regione Calabria www.regione.calabria.it

Antonino Gioffrè

Il Comune Informa01/08/2011

Programma Manifestazioni Estive "011