Il Comune Informa02/01/2013

LETTERA DEL SINDACO

Cari concittadini, sarà un 2013 non meno difficile dell’anno appena passato. Le cronache quotidiane politiche e finanziarie testimoniano ogni giorno il declino economico e politico dell’Italia. I dati demografici confermano una forte ripresa dell’emigrazione dal Sud verso la parte più ricca dell’Italia e dell’Europa. La differenza rispetto al passato è che oggi i nuovi emigranti sono sempre più spesso giovani di talento, con alta formazione universitaria e in grado quindi di competere in un mercato che richiede sempre più alte competenze. Ieri come oggi continuiamo a perdere i nostri giovani talenti cercando una risposta alla soluzione del problema fuori dal nostro territorio, quando invece dovremmo  impegnarci sempre di più per risolvere il problema qui ed ora.

Nell’ edizione 2013 del nostro calendario istituzionale abbiamo scelto l’Olivo come elemento capace di rappresentare i nostri luoghi e la nostra cultura. Un albero sempreverde e ricco di significati. Simbolo di vita, di laboriosità e di pace. Un albero presente nel nostro territorio da migliaia di anni che ci ricorda quanto la nostra storia sia antica. L’olivo che diventa simbolo di resistenza rispetto al momento difficile che stiamo vivendo. Un albero forte, capace di vivere in luoghi aspri e aridi.

Duecento anni fa era lecito confidare nel futuro senza essere completamente stupidi. Ma oggi chi può dar credito alle attuali profezie, dato che siamo noi lo splendido avvenire di ieri? Questa frase dello scrittore colombiano Nicolás Gómez Dávila ci ricorda che il futuro è oggi e siamo noi.

Vi auguro un sereno 2013, ricco di salute e speranza.

ANTONINO GIOFFRE’

Il Comune Informa07/12/2012

SALDO IMU

Si informa che per il 17 Dicembre  è fissata la scadenza per il pagamento dell'ultima rata IMU. Per informazioni sul calcolo del saldo, per quanto di competenza, rivolgersi alla Sig.ra Gangemi presso l'Ufficio Amministrativo di questo Ente.

Il Comune Informa24/09/2012

AVVISO

AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100.000,00 Euro - Art. 90 e 91 del DLgs del 12 Aprile 2006 n. 163 e Succ. Mod.  ed int.

Scadenza: 18 Ottobre 2012

Consultare l'Avviso integrale e il modello di domanda.

Il Comune Informa19/09/2012

AVVISO

Assegnato al Distretto Socio-Sanitario n3 dei fondi per interventi di sostegno economico a famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, mediante il pagamento delle utenze domestiche o di altri servizi. Gli aventi diritto devono far pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune apposita domanda entro e non oltre il 26 Settembre 2012.

La domanda va redatta su apposito modulo da richiedere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune o da scaricare dal sito web dello stesso allegando:

1. Modello ISEE non superiore a € 10.000,00
  2. Copia dei pagamenti delle utenze domestiche o altri servizi
  3. Fotocopia documento d’identità
  4. Autocertificazione Stato di famiglia

Cosoleto, lì18/09/2012                                    IL SINDACO
                                                                 f.to ANTONINO GIOFFRE'

Il Comune Informa07/09/2012

INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE A.S. 2012/2013

SI AVVISANO I SIGG. GENITORI CHE LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI'  17 SETTEMBRE 2012:

SCUOLA PRIMARIA: DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30;

SCUOLE DELL'INFANZIA (DA LUNEDI' A VENERDI') E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (DELIANUOVA): DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00.

SCUOLA SECONDARIA DI COSOLETO: DALLE ORE 7.55 ALLE ORE 12.55.

EVENTUALI MODIFICHE SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE.