Il Comune Informa01/03/2011

Sospensione dello Stage Linguistico a Malta

Vista la crisi libica, per motivi di sicurezza, l'Amministrazione ha deciso di sospendere lo Stage di linga inglese presso l'isola di Malta.

Il Comune Informa22/02/2011

Stage Linguistico a Malta

Il Sindaco invita i genitori di tutti gli studenti di questo comune  di età compresa tra i 14 e i 18 anni a partecipare allo Stage Linguistico a Malta. Il Modulo di adesione al progetto va presentata all'Uffico Protocollo entro  e non oltre il 25/02/2011. La spesa per ogni studente è di circa 500,00 euro. Il progetto è disponibile presso la sede municipale.

Il Comune Informa13/09/2010

Progetto "Laboratorio popolare"

Il progetto denominato LABORATORIO POPOLARE, si pone l'obiettivo di diffondere, riscoprire e valorizzare la tradizione musicale e coreutica dell'area aspromontana e lo intende fare attraverso un progetto di ricerca e la costituzione di corsi liberi e gratuiti che avranno la funzione oltre che di presentare gli strumenti presi in esame (zampogna e lira) e di inquadrarli storicamente e antropologicamente, di trasmettere anche le tecniche di esecuzione grazie all'ausilio di suonatori tradizionali e quelle costruite con la prestazione di un laboratorio di liuteria tradizionale ad opera di un liutaio tradizionale.

Il Comune Informa12/08/2010

Da oggi il Palazzo Comunale sarà dedicato a San Sebastiano

Nuova denominazione per il Palazzo Comunale. Da oggi, infatti, sarà intitolato Palazzo San Sebastiano in onore del Santo protettore del paese: San Sebastiano. All'evento ha partecipato ltutta la popolazione e sono intervenuti i rappresentanti delle Forze dell'ordine, del mondo politico locale.

Il Comune Informa11/08/2010

Inaugurazione Museo delle Carrozze a Sitizano

Si è svolta ieri, l'inaugurazione del Museo delle Carrozze a Sitizano presso il Palazzo Taccone.Museo delle Carrozze

Il Comune Informa03/08/2010

Festa di San Rocco d'Acquaro

SOLENNI FESTEGGIAMENTI AD ACQUARO DI COSOLETO PER LA FESTA DI SAN ROCCO CHE AVRA' LUOGO IL 16 AGOSTO.

Il Comune Informa02/08/2010

Cosoleto in Piazza

Dal 10 al 13 Agosto musica e teatro popolare in Piazza. Kaluria

Il Comune Informa25/06/2010

Cosoleto tra storia e leggenda

I cittadini sono invitati alla presentazione del libro "Cosoleto tra storia e leggenda" a cura degli alunni e delle insegnanti della V classe della Scuola primaria di Cosoleto - Sitizano - Scido che si terrà Domenica 27 Giugno 2010 ore 17:30 presso la Chiesa S. Maria delle Grazie di Cosoleto. L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Cosoleto.

Il Comune Informa25/06/2010

Bonus Energia 2010

E’ operativo il bonus gas, una nuova misura sociale introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico a sostegno di alcune categorie di reddito, le cui modalità sono state definite dall’Autorità per l’energia.