Il Comune Informa
Il Comune Informa02/07/2020
INTERVENTO DISINFESTAZIONE VENERDI' 3 LUGLIO A PARTIRE DALLE ORE 23.30
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si informa la cittadinanza che Venerdì 3 luglio p.v. a partire dalle ore 23:30, sarà effettuato un intervento di DISINFESTAZIONE. Pertanto si consiglia, tra l’altro, di non lasciare panni stesi e di tenere gli infissi chiusi.
Il Sindaco - Antonino Gioffrè
Il Comune Informa26/05/2020
ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE AVVISO CHE RIGUARDA IL PROBLEMA DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI CAUSATO DAL PERDURARE DELLA SITUAZIONE DI BLOCCO DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO
Si avvisa la cittadinanza che, a causa del perdurare della situazione di blocco degli impianti di trattamento, che interessa tutti i comuni della Calabria, la raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista per la giornata di domani mercoledì 27 maggio, non sarà effettuata.
Si fa presente che, nel caso in cui occorra soltanto conferire rifiuti igienici assorbenti, pannolini e pannoloni, questi dovranno essere riposti in un contenitore o busta, e saranno ritirati venerdì 29 maggio.
Tutte le altre tipologie di rifiuti (umido, vetro, plastica e alluminio, carta e cartone) verranno regolarmente ritirate come da calendario.
Auspicando una positiva risoluzione a breve termine della problematica, che sta causando parecchi disagi a tutti i comuni della Calabria, si coglie l'occasione per ringraziare anticipatamente tutti i cittadini per la collaborazione, e si chiede loro scusa per la pazienza e i disagi che dovranno affrontare.
Seguiranno nostre comunicazioni e aggiornamenti sull'evolversi della situazione.
Cosoleto, 26 maggio 2020
Il Sindaco - Antonino Gioffrè
Il Comune Informa23/04/2020
AVVISO RIVOLTO A RESIDENTI E AGRICOLTORI DEL COMUNE DI COSOLETO INTERESSATI AL RITIRO GRATUITO DI AMMENDANTE PER L'AGRICOLTURA (COMPOST)
Il Comune Informa06/04/2020
Comunicazione annullamento Avviso Pubblico del 01/04/2020
IMPORTANTE: comunicazione annullamento Avviso Pubblico del 01/04/2020 per l’assegnazione di “Buoni Spesa e Buoni farmacia e parafarmacia” per l’acquisto di generi di prima necessità (clicca quì per scaricare la comunicazione).
Il Comune Informa06/04/2020
NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA E BUONI FARMACIA E PARAFARMACIA PER L’ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ.
ATTENZIONE ! IL PRESENTE AVVISO (scarica l'avviso) SOSTITUISCE QUELLO PUBBLICATO IN DATA 01/04/2020. LE DOMANDE GIA’ PRESENTATE IN ESECUZIONE DELL’AVVISO DEL 01/04/2020 NON SONO VALIDE. PERTANTO, TUTTI I CITTADINI INTERESSATI, IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI NEL PRESENTE AVVISO, DOVRANNO PRESENTARE UNA NUOVA DOMANDA (scarica la domanda).
COSOLETO, 6 APRILE 2020
IL SINDACO - Antonino Gioffre
Il Comune Informa01/04/2020
Emergenza da COVID-19 - Avviso pubblico per assegnazione di “Buoni Spesa e Buoni farmacia e parafarmacia” per l’acquisto di generi di prima necessità.
Si rende noto che alla sezione "Avvisi vari" dell'albo pretorio on-line di questo comune è pubblicato l'avviso pubblico per assegnazione di “Buoni Spesa e Buoni farmacia e parafarmacia” per l’acquisto di generi di prima necessità.
L'avviso è liberamente scaricabile unitamente al modello di richiesta.
Cosoleto, 01/04/2020
IL SINDACO
Antonino Gioffrè
Il Comune Informa31/03/2020
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI LI AI FINI DELLA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE PER L’EMERGENZA COVID-19
Si rende noto che alla sezione "Avvisi vari" dell'Albo Pretorio on-line di questo comune, è pubblicato l'avviso pubblico per l’accreditamento degli esercizi commerciali li ai fini della solidarietà alimentare per l’emergenza Covid-19.
Il Responsabile dell'Area Amministrativa - Antonino Gioffrè
Il Comune Informa21/03/2020
Attivazione COC - Centro Operativo Comunale
AVVISO AL PUBBLICO
Si comunica che con ordinanza del Sindaco n. 11 del 21/03/2020 è stato istituito il C.O.C. – Centro Operativo Comunale, come previsto dalle “Misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Si rappresenta che sono state attivazione le funzioni "assistenza alla popolazione" e "volontariato", al fine di garantire la necessaria assistenza alle categorie fragili e ai cittadini sottoposti a quarantena o isolamento domiciliare, nonché adottare opportune iniziative di sensibilizzazione nei confronti della popolazione.
Si indicano i numeri di telefono per l’attivazione del servizio:
Uffici Comunali: 0966-962003
In caso di sintomi o dubbi, rimanere in casa, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiamare al telefono il proprio medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica.
Oppure, per urgenze ed emergenze chiamare:
il numero verde regionale 800 76 76 76
il numero di pubblica utilità 1500
il 112 o il 118 soltanto se strettamente necessario.
Dalla residenza municipale, lì 21/03/2020
Il Sindaco, Antonino Gioffrè
Il Comune Informa02/03/2020
EMERGENZA SANITARIA PER CORONAVIRUS
Ordinanza sindacale n. 5 del 25/02/2020 riferita all'emergenza sanitaria per COVID-19 (Coronavirus).
Il Comune Informa25/02/2020
AVVISI PUBBLICI PER SOSTEGNO AL PAGAMENTO SPESE SCOLASTICHE E RETTA MENSILE STRUTTURE PRIMA INFANZIA
Si rende noto che all'Albo Pretorio on line di questo Comune, sezione "Avvisi vari", sono pubblicati gli avvisi pubblici con riapertura termini riferiti a:
- Sostegno al pagamento della retta mensile per le strutture per la prima infanzia presenti sul territorio comunale;
- Concessione di contributi per il sostegno alle spese scolastiche.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13:00 del 11/03/2020.
Il Responsabile dei Servizi Sociali
Antonino Gioffrè